Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 14:24

Smart working e comuni: lunedì 16 marzo webinar sulla direttiva per le PA

• 13 Mar, 2020

Lunedì 16 marzo alle ore 12:00 è in programma il seminario on line gratuito “Il lavoro agile in regime di emergenza: tra necessità e opportunità”.

Il webinar è dedicato all’applicazione nei Comuni della direttiva del Ministero della Pubblica Amministrazione n.2 del 2020 con le indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 nelle pubbliche amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Il webinar, programmato inizialmente per giovedì 12 marzo e rinviato in vista dell’imminente emanazione della direttiva, ha già registrato oltre 1.300 richieste di iscrizione. I materiali (registrazione video e slide) saranno a disposizione di tutti gli interessati nella sezione materiali didattici del nostro sito e sul nostro canale Youtube

"Le amministrazioni sono costrette a cambiare in pochi giorni. IFEL era già pronta – spiega il Direttore delle Fondazione Pierciro Galeone - la nostra formazione online fa 30.000 partecipanti annui. Il webinar sul lavoro agile è realizzato da docenti e tutor tutti in lavoro agile. E i partecipanti possono essere ovunque. Le crisi servono ad accelerare e diffondere i cambiamenti ma per fortuna IFEL è attrezzata già da tempo alle nuove modalità di lavoro sul web”.

Il webinar sullo smart working sarà tenuto, tra gli altri, dalla dirigente della Funzione Pubblica che ha curato la stesura della direttiva, Cecilia Maceli ed è già il secondo appuntamento che la Fondazione ha previsto negli ultimi giorni di restrizioni, dopo quello in collaborazione con Anci sulla Comunicazione nell’emergenza” rivolto agli uffici stampa e per la comunicazione dei Comuni nonché ai Sindaci e amministratori. La Fondazione garantirà nelle prossime settimane la formazione a distanza e via web adeguando il proprio calendario già in essere con le novità normative che di volta in volta si faranno necessarie, nell’interesse di tutti i Comuni e cittadini italiani.