Il webinar, parte di un nuovo percorso di formazione dedicato ai comunicatori dei Comuni sviluppato da ANCI in collaborazione con Facebook e PA Social, in questa fase emergenziale, analizza strumenti, metodi ed esperienze di utilizzo dei social per la comunicazione e l'informazione durante l'attuale emergenza sanitaria da Covid-19.
Comunicare nell'emergenza Come farlo sui social Mercoledì 1 aprile 2020 - ore 11:00 - 13:00
La comunicazione ha un inevitabile tasso di adattabilità alle diverse circostanze. L’enorme emergenza nazionale che ha investito il Paese e il mondo intero, quindi, pone chi comunica davanti a una sfida, certo, ma gli offre anche la possibilità di sperimentare soluzioni nuove.
Dopo il primo appuntamento del 4 marzo, in questo secondo webinar partiamo dalla risposta che ha dato il management di Facebook alle esigenze della pubblica amministrazione. Ci confrontiamo con le esperienze fatte da due città: una al centro dell’emergenza, Bergamo, l’altra all’avanguardia nella sperimentazione di strumenti digital, Trieste. Ampio spazio sarà dedicato alle domande dei partecipanti.
Alla base, come sempre, un principio: della comunicazione non si può fare a meno, soprattutto nelle settimane della paura globale.
RELATORI
Danilo Moriero - Capo Ufficio Stampa ANCI
Francesco Di Costanzo - Presidente PA Social
Rosa Cialini - Government Partner Manager Facebook Italia
Francesco Alleva - Portavoce Sindaco Bergamo
Christian Tosolin, Responsabile Social Comune Trieste
COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.