Ultimo aggiornamento 03.05.2024 - 18:59

Presentazione VI Rapporto Ca' Foscari "Comuni 2023. I Comuni dentro la sfida del PNRR": il 13 marzo presso Università degli Studi del Molise

• 08 Mar, 2024
Pubblicato in: Notizie
Mercoledì 13 marzo alle ore 9.30 l'Università Ca Foscari, insieme alla Fondazione IFEL e all'Università degli Studi del Molise, presenterà presso l'Università degli Studi del Molise, Aula Fermi - Biblioteca di ateneo - Viale Manzoni (CB), il VI Rapporto Ca' Foscari "Comuni 2023. I Comuni dentro la sfida del PNRR". Il volume affianca e approfondisce l’esame, avviato lo scorso anno, del modo in cui gli enti di prossimità si stanno muovendo dentro il PNRR mentre il filo rosso del nesso tra governanti e governati viene indagato a tutto campo: una sezione approfondisce il tema della democrazia cognitiva e deliberativa. Un’altra quello della questione urbana.

Alle ore 11, dopo i saluti istituzionali e gli interventi dei docenti dell'Università dedgli Studi del Molise, si terrà la tavola rotonda: "La finanza locale nelle aree interne, sfide, opportunità e prospettive" cui parteciperà, tra gli altri, anche Francesco Monaco, Capo Dipartimento supporto ai Comuni e Politiche europee, IFEL-ANCI.

Giuliano RESCE, Università degli Studi del Molise
Francesco CAPALBO, Università degli Studi del Molise
Claudio LUPI, Università degli Studi del Molise
Concetta RICCI, Università degli Studi del Molise
Tavola rotonda
"La finanza locale nelle aree interne, sfide, opportunità e prospettive"

Milena BERTANI, Presidente AICCRE (Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa)
Luisa CORAZZA, Università degli Studi del Molise, Direttrice del centro di ricerca per le aree interne e gli appennini (ARIA)
Marcello DEGNI, Consigliere della Corte dei Conti
Paola FELICE, Sindaca di Campobasso
Francesco MONACO, Capo Dipartimento supporto ai Comuni e Politiche europee, IFEL-ANCI
Lino GENTILE, Sindaco di Castel del Giudice (IS), Delegato ANCI per le aree interne.

Filtra le notizie

Filtri tematici notizie