Segnalazione quesiti relativi al reclutamento del personale e alla gestione contabile dei fondi PNRR/PNC

• 18 Mag, 2022

L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, la Fondazione IFEL e il Ministero dell'Economia e delle Finanze MEF hanno dato avvio ad un percorso di approfondimento volto a supportare i comuni e i soggetti beneficiari su due temi particolarmente rilevanti:

- la gestione contabile dei fondi PNRR/PNC, in quanto sono previste alcune fondamentali deroghe alle regole ordinarie, con lo scopo di favorire l’utilizzo dei fondi attribuiti in ambito locale (per iscriversi al webinar cliccare qui);

- l'assunzione e reclutamento del personale a fronte delle regole vigenti per le assunzioni del personale nelle amministrazioni comunali, sia a tempo indeterminato con il nuovo criterio della cd “sostenibilità finanziaria” introdotto due anni fa, sia a tempo determinato, a valere sulle risorse proprie di bilancio e su quelle del PNRR (webinar in via di programmazione).

L’attività, iniziata nel 2022, ha dato origine ad alcuni appuntamenti e seminari di approfondimento le cui registrazioni e i relativi materiali sono disponibili sul sito di IFEL e di ANCI.

Per indirizzare al meglio gli approfondimenti verso le esigenze e i dubbi degli enti locali, è stato predisposto un modulo per la raccolta delle domande e dei quesiti reperibile a questo link. Le domande raccolte saranno aggregate e generalizzate, dando origine a specifici documenti o appuntamenti di approfondimento. Si invita a segnalare dubbi o questioni attraverso quello strumento.

Clicca qui e compila il modulo per segnalare la tua domanda.