Al centro degli obiettivi strategici del nuovo ciclo di programmazione della Politica di Coesione c’è “un’Europa più sociale”. Le azioni di rigenerazione possono essere occasione per favorire l'inclusione attiva, per promuovere le pari opportunità e la partecipazione e creare nuova e migliore occupazione? Come si trasformano i luoghi per promuovere nuovo welfare e inclusione sociale?
Queste le domande-chiave che ci poniamo in questo webinar che presenta riflessioni ed esperienze concrete di rigenerazione capaci di promuovere nuove forme di sviluppo economico e sociale e coesione delle comunità locali.
Introduce e coordina Simone D'Antonio - Ufficio Studi ANCI
Relatori
Claudio Calvaresi - Senior consultant di Avanzi Raffaele Lettieri - Sindaco Comune di Acerra (NA) Davide Agazzi - Project Manager Palazzo Guerrieri - Comune di Brindisi Daniela Patti - Cofondatrice di Eutropian
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.