Il webinar nasce da una collaborazione tra IFEL e il Dipartimento Affari Regionali e Autonomie, nell’ambito delle rispettive iniziative progettuali: Progetto SIBaTer, progetto finanziato dal Programma Azione Coesione Complementare (POC) al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, e Progetto ITALIAE, finanziato con il PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020. L’obiettivo è di illustrare i due interventi indicando gli ambiti di collaborazione operativa su cui collaboreranno nei prossimi mesi.
Progetto SIBaTer e Progetto ITALIAE: sinergie per l’ottimizzazione del governo locale
Apertura dei lavori Pierciro Galeone - Direttore Generale IFEL
Strategie progettuali di rafforzamento amministrativo Francesco Minchillo - Dipartimento Affari Regionali e autonomie - Presidenza del Consiglio dei Ministri Francesco Monaco -IFEL/ANCI, Project manager SIBaTer Fulvio Pellegrini -Pon Governance – Agenzia Coesione Territoriale
Esperienze di valorizzazione territoriale
Esperienza di un Comune (SiBater) Francesco Imperadore - Comune di San Potito Sannitico (CE)
Esperienza Unione di Comuni (ITALIAE) Andrea Luccaroni - Comune di Faenza (RA)
Conclusioni
Francesco Tufarelli - Direttore Generale Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie - Presidenza del Consiglio dei Ministri
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.