La sessione formativa sarà dedicata alla comprensione dell’utilizzo del nuovo tool di calcolo ARERA e verranno forniti degli strumenti di riconciliazione con i documenti contabili obbligatori da considerare nella redazione del PEF secondo MTR-2, che semplificano l’attività dei Comuni nel controllo delle voci da imputare, anche di competenza dei gestori del servizio.
In particolare, verranno forniti esempi di compilazione dei PEF con l'indicazione e la spiegazione delle voci da considerare, per una corretta imputazione dei costi efficienti del servizio.
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.