Le banche dati esterne per l'accertamento dei tributi locali
Martedì 15 ottobre 2024 ore 11:00 - 12:30
Il corso ha l’obiettivo di illustrare l’ecosistema delle banche dati dell’Agenzia delle Entrate messe a disposizione dei Comuni, evidenziandone le principali funzionalità e modalità di utilizzo. In particolare, verranno approfondite le piattaforme SIATEL e SISTER, strumenti essenziali per l’accesso e la gestione delle informazioni fiscali e catastali, indispensabili per le attività di controllo e accertamento tributario.
Interventi: Alessandro Canzoneri,Responsabile U.O. Riscossione, Fondazione IFEL Gianpiero Zaffi Borgetti, Responsabile Area ICT e Servizi ai Comuni, Fondazione IFEL Paolo Starace, Direzione Centrale Servizi Istituzionali e di Riscossione Settore Versamenti e Rapporti con gli Enti Esterni Demetrio Luigi Poma, Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi Il corso è gratuito e aperto a tutti
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale di partecipazione al termine del corso. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione: