Il webinar illustra le principali novità apportate dal d.lgs 116/2020, che recepisce la normativa comunitaria in materia di economia circolare.
Verranno affrontati i contenuti dello schema di regolamento sulla TARI pubblicato lo scorso 25 maggio sul sito Ifel, che recepisce il nuovo assetto normativo determinato dal d.lgs 116/2020 in tema di eliminazione del potere di assimilazione dei rifiuti, di nuova classificazione dei rifiuti, di possibilità di uscita dal servizio pubblico da parte delle utenze non domestiche e di nuova determinazione delle superfici imponibili.
Nel webinar saranno affrontati i seguenti argomenti:
le agevolazioni TARI 2021;
le novità recate dal d.lgs. n. 116/2020;
le attività industriali;
le attività artigianali;
le attività agricole;
la tariffa relativa alla categoria 20;
la dichiarazione di fuoriuscita dal servizio pubblico;
la durata del periodo di fuoriuscita dal servizio pubblico.
Relatore
Pasquale Mirto - Consulente IFEL
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONEAgli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) e con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.
Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.