ATTENZIONE: è stata raggiunta la soglia massima di iscrizioni per questo evento
Alla luce delle novità introdotte dalla legge 30 dicembre 2020, n. 160 (legge di bilancio per il 2020) in materia di IMU, illustriamo puntualmente gli articoli di uno schema di regolamento IMU (già pubblicato sul nostro portale: https://www.fondazioneifel.it/ifelinforma-news/item/10169-schemi-di-regolamento-imu-e-di-delibera-aliquote-2020) per dare indicazioni sulle scelte che possono essere adottate da ciascun ente nell’esercizio della propria autonomia regolamentare.
Il modello di regolamento proposto è di tipo "leggero", nel senso che punta a regolamentare gli effettivi spazi di esercizio dell'autonomia comunale, tralasciando le norme di base del tributo non modificabili per legge.
Programma
Autonomia regolamentare dei Comuni
Schema Regolamento IMU
Approfondimento singoli articoli del Regolamento
Introduce: Francesca Proia - Responsabile entrate e riscossione Ifel
Relatore: Pasquale Mirto - Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.