Il corso "Gli strumenti di project management" offre una panoramica completa delle metodologie e degli strumenti essenziali per la gestione efficace dei progetti, parrtendo dagli elementi essenziali per proseguire con degli approfondimenti sugli strumenti e le applicazioni pratiche. Il corso combina teoria e pratiche per fornire agli studenti le competenze necessarie per gestire progetti in modo efficiente e strategico.
In questo primo modulo, Strumenti essenziali di project management, verrà offerta una panoramica a partire dalla definizione di Project management secondo R.C. Archibald. Verrà analizzata l'applicazione delle tecniche GANTT e PERT, il Critical Path Method (CPM), la Work Breakdown Structure (WBS), la Project Breakdown Structure (PBS), per concludere con il metodo S.A.R.P. (Sviluppo, Analisi, Revisione e Pianificazione).
Docenti Antonio Meola, Segretario Generale della Città Metropolitana di Napoli
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per tutti i partecipanti è previsto il rilascio di un open badge personale al termine di ogni corso, che attesta le competenze acquisite e un open badge finale che attesta la partecipazione all'intero percorso formativo.