Obiettivo di questo terzo appuntamento è condividere e comprendere le indicazioni fornite dal Piano triennale in materia di intelligenza artificiale, conoscere la best practice sull'utilizzo dell'AI nel lavoro parlamentare e le comunità open source a supporto degli enti per l'implementazione dell'intelligenza artificiali.
Programma
Le indicazioni in materia di intelligenza artificiale - Ernesto Belisario, Avvocato esperto di diritto delle tecnologie e innovazione nella PA
L'Intelligenza artificiale a supporto del lavoro parlamentare. La best practice della Camera dei deputati italiana - Anna Ascani, Vicepresidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana
Il ruolo delle comunità Open Source per supportare gli enti nell’implementazione dell'Intelligenza Artificiale - Flavia Marzano, Digital Transformation Consultant
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi Il corso è gratuito e aperto a tutti.
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta sulla piattaforma della Scuola IFEL è riservata a 1000 partecipanti; dal giorno lavorativo successivo la diretta, la registrazione e i materiali sono disponibili e aperti a tutti per la fruizione in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante le competenze acquisite, a quanti hanno seguito tutti i moduli previsti dal corso e hanno sostenuto il test di autovalutazione delle competenze. Per chi completa tutti i corsi è previsto il rilascio di un ulteriore open badge finale che attesta tutte le competenze accumulate.
I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione (senza rilascio di open badge) sul canale YouTube della Scuola IFEL nella playlist dedicata.