Il Servizio Centrale del SAI - attraverso i webinar realizzati in collaborazione con la Fondazione IFEL, ANCI e con la Fondazione Cittalia – mette a disposizione degli enti locali e dei loro enti attuatori approfondimenti tematici, strumenti e indicazioni operative per l’accrescimento delle proprie competenze, nonché per il rafforzamento delle attività e dei servizi di accoglienza in favore dei beneficiari del SAI. Nell'ambito di tale attività, si svolgerà il webinar:
Aggiornamento legale sulla Presa in carico delle persone LGBTQI+ all’interno del SAI
Il webinar costituisce un utile aggiornamento su tematiche legali afferenti alla gestione dei progetti del sistema del SAI, in tema di tutela e accoglienza delle persone LGBTQI+ perseguitate per motivi legati al genere. Altresì si intende offrire, attraverso una panoramica normativa in materia, un focus sul supporto ai bisogni specifici di persone LGBTQI + all’interno del SAI.
Il webinar è rivolto a tutta la rete SAI
Relatore Lucia Iuzzolini – Responsabile Ufficio di assistenza tecnica legale alle rete - Servizio Centrale del SAI
COME PARTECIPARE
ll webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l'iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser modernoo mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema.