Il modulo La Sottosezione Organizzazione e Capitale umano vuole offrire ai partecipanti una analisi sul cambio di paradigma nella programmazione dei fabbisogni; non più un processo di sostituzione per compensare il turnover, quanto piuttosto una indispensabile opportunità di modellare l'assetto professionale funzionalmente alle esigenze ed alle sfide che l'Amministrazione vuole superare e la presentazione di un possibile strumento di verifica del fabbisogno formativo e della programmazione strategica della formazione (anche nella dimensione contrattuale - CCNL).
Programma
- La Sezione 3 del PIAO e i contenuti delle sottosezioni 3.1, 3.2, 3.3.1 e 3.3.2;
- Fabbisogno&Formazione;
- Ipotesi di revisione dell'ordinamento professionale;
- Il modello del competency management.
Docente Francesco Pellecchia, Funzionario del Comune di Bari - Componente del Team CERVAP Antonio Nisio, Professore aggregato di Economia Aziendale - Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell'Impresa dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi Il corso è gratuito e aperto a tutti
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita per i singoli corsi e un open badge finale a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione sul canale YouTube Formazione Ifel, nella playlist dedicata.