Il modulo La sezione Anagrafica del PIAO ha l'obiettivo di presentare la prima sezione del Piano integrato, ma anche quello di avviare una riflessione sulla complessiva razionalizzazione del più ampio processo di pianificazione, valorizzando - ove possibile - quando già predisposto a livello di DUP e collegati strumenti di programmazione per realizzare il progressivo superamento del monadismo pianificatorio.
Nel dettaglio viene presentata la Sezione 1 del PIAO, Sezione Anagrafica, nonché l'integrazione, nella stessa, delle forme di analisi di contesto - esterno ed interno (fonte DUP) - e l’aggiornamento della mappatura dei processi.
Programma
La Sezione 1 del PIAO;
L'analisi del contesto esterno ed interno alla luce di quanto indicato nella SeS del DUP;
La mappatura integrata dei processi ed approcci tecnici agli stessi;
Processi, procedure e procedimenti
Definizione degli elementi chiave dei processi organizzativi;
Il Business process management e le quattro fasi del ciclo di vita dei processi;
Focus sulle principali tecniche di mappatura dei processi.
Docenti Francesco Pellecchia, Funzionario del Comune di Bari - Componente del Team CERVAP Barbara Scozzi, Docente Business Process Management e di Economia ed Organizzazione Aziendale Politecnico di Bari Stefano Lisi, Docente Economia ed Organizzazione Aziendale, Business Process Management Politecnico di Bari
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi Il corso è gratuito e aperto a tutti
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti. Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita per i singoli corsi e un open badge finale a conclusione del percorso formativo. I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione sul canale YouTube Formazione Ifel, nella playlist dedicata.