L'obiettivo di questo terzo appuntamento è fornire una conoscenza delle esperienze di intelligenza artificiale presenti nei comuni italiani e la loro applicazione.
Programma
L’intelligenza artificiale al servizio della pubblica amministrazione, Alessandro del Ninno Professore di Informatica Giuridica e di Intelligenza Artificiale, Machine Learning & Diritto - Università LUISS Guido Carli
Le esperienze dei comuni
Matilde. L'esperienza del Comune di Valsamoggia Patrizia Saggini, Avvocata esperta di innovazione digitale
Smart Control Room di Venezia Paolo Bettio, Amministratore Unico Venis SpA
L’esperienza del Comune di Trento Mirko Franciosi, Dirigente servizio innovazione e transizione digitale
Scopri come iscriverti ai corsi
Come iscriversi Il corso è gratuito e aperto a tutti.
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare La partecipazione alla diretta sulla piattaforma della Scuola IFEL è riservata a 1000 partecipanti; dal giorno lavorativo successivo la diretta, la registrazione e i materiali sono disponibili e aperti a tutti per la fruizione in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante le competenze acquisite, a quanti hanno seguito tutti i moduli previsti dal corso e hanno sostenuto il test di autovalutazione delle competenze. Per chi completa tutti i corsi è previsto il rilascio di un ulteriore open badge finale che attesta tutte le competenze accumulate.
I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione (senza rilascio di open badge) sul canale YouTube della Scuola IFEL nella playlist dedicata.