Il corso, dal taglio operativo, ha lo scopo di illustrare ai beneficiari quali siano i passi operativi da seguire per accedere alle risorse dell'Avviso Avviso C.S.E. 2022 Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica accompagnandoli con esempi concreti, attraverso la piattaforma MePA per l’attivazione delle negoziazioni e la piattaforma gestita da Invitalia per la presentazione dell’istanza.
PROGRAMMA E RELATORI
Saluti e benvenuto, Antonella Galdi - Vice Segretario Generale ANCI
Finalità dell’Avviso CSE 2022, Mauro Mallone - Direttore Generale IE, Ministero della Transizione Ecologica
Consip, la piattaforma MEPA e le negoziazioni - a cura di Benedetta Rizzuti, Consip
La piattaforma Invitalia per la presentazione dell’istanza, Maurizio Scicchitano - Assistenza tecnica Invitalia
Chiarimenti sui temi maggiormente attenzionati dai Comuni, a cura della Direzione Generale IE, Ministero della Transizione Ecologica
Il corsoè accessibile, previa iscrizione, dalla piattaforma della Scuola IFELedè gratuito e aperto a tutti. Da questa pagina è possibile iscriversi a " Avviso C.S.E. 2022 Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica" ospitato sulla piattaforma della Scuola IFEL
Chi è già iscritto al sito IFEL,può cliccare su Accedi nella home page della Scuola IFEL e andare alla pagina del corso. Cliccando su Iscrivimi sarà automaticamente iscritto al corso. In caso di necessità è possibile recuperare qui le credenziali di accesso.
Chi non è iscritto al sito IFEL deve primaregistrarsi, utilizzando preferibilmente l’email istituzionale. Una volta effettuata la registrazione sul sito IFEL, per procedere all'iscrizione al corso è sufficiente collegarsi alla home page della Scuola IFEL, cliccare su Accedi e, dalla pagina del corso, inserire le credenziali create in fase di iscrizione al sito IFEL e selezionare Iscrivimi.
ATTENZIONE: per iscriversi e partecipare al corso è necessario utilizzare esclusivamentecredenziali individuali. Non utilizzare le credenziali alfanumeriche comunali per l'accesso alle Banche Dati del sito IFEL.
Al completamento del corso è previsto il rilascio di un open badge che certifica la partecipazione.
Per ottenere l'open badge è necessario partecipare alla diretta webinar di lunedì 21 novembre 2022 - riservata solo ai primi 1000 iscritti - e compilare il questionario di gradimento disponibile all'interno del corso.
Chi non ha la possibilità di partecipare alla diretta, può comunque ottenere l'open badge seguendo il corso “Avviso C.S.E. 2022 | Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica” in modalità asincrona all'interno della piattaforma della Scuola IFEL e compilando il questionario di gradimento. Le registrazioni sono disponibili qualche giorno dopo la diretta
Scadenza per le iscrizioni al corso in diretta: lunedì 21 novembre 2022 ore 14:45 La fruizione del corso in asincrono resta aperta fino alla fine delle attività del progetto.