Il Servizio Centrale del SAI - attraverso i webinar realizzati in collaborazione con la Fondazione IFEL, ANCI e con la Fondazione Cittalia – mette a disposizione degli enti locali e dei loro enti attuatori approfondimenti tematici, strumenti e indicazioni operative per l’accrescimento delle proprie competenze, nonché per il rafforzamento delle attività e servizi di accoglienza in favore dei beneficiari del SAI. Nell'ambito di tale attività, si svolgerà il webinar:
L’adesione degli Enti locali al SAI Avviso per le nuove domande di finanziamento "accoglienza ordinaria"
Giovedì 14 aprile 2022 - ore 10:30 - 12:00
Il webinar è incentrato sulla presentazione del nuovo avviso 25.03.2022 del Ministero dell’Interno per l’adesione al SAI – Sistema di Accoglienza e Integrazione, per il tramite della presentazione di domande di finanziamento per nuovi progetti di “accoglienza ordinaria”.
In particolare, durante il webinar saranno illustrati:
contenuti dell’avviso 25.03.2022 del Ministero dell’Interno;
modalità di presentazione delle domande di finanziamento e corretta compilazione del modello di domanda;
indicazioni per la composizione del piano finanziario preventivo;
deroghe al codice dei contratti introdotte dalle ordinanze di Protezione civile n. 872/2022 e 881/2022.
Il webinar è rivolto al personale degli enti locali interessati ad aderire al SAI. Relatori Maria Silvia Olivieri - Responsabile dell’Ufficio Pianificazione e Coordinamento operativo del Servizio Centrale del SAI Ilaria Latini- Ufficio Rendicontazione del Servizio Centrale del SAI Luciano Gallo - Referente contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore di Anci Emilia-Romagna
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.