Nell’imminenza del termine del periodo emergenziale (fissato al 31 luglio dal DL 52/2021 fatta salva la possibilità di estendere al 31 dicembre 2021) e al fine di avviare ad una nuova normalità in grado di apprezzare i paradigmi alla base del lavoro agile, IFEL ed ANCI propongono un ciclo di nove webinar sulla sperimentazione del lavoro agile nel comparto pubblico, prevista dall’art. 14 della L. n. 124/2015.
Il lavoro agile post emergenziale richiede indicazioni per universalizzare l'istituto internamente ad ogni Ente, ma richiede - almeno sino all'introduzione di diverse disposizioni - anche la predisposizione di atti che regolino nel dettaglio il rapporto datore di lavoro/dirigente/lavoratore. La L. 81/2017 (valida sia per le organizzazioni private che pubbliche) chiarisce gli elementi essenziali dell'accordo, ma trascura aspetti specifici delle PP.AA., nonché i necessari raccordi normativi per garantire una diffusa anche con il Regolamento UE 2016/679, con le disciplina in materia di sicurezza e sull'orario di lavoro, con il Testo Unico del Pubblico Impego, con lo Statuto dei Lavoratori, con il CAD, in materia di Codice di Comportamento, con gli istituti Contrattuali, ecc.
Agostino Bultrini -Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI Francesco Pellecchia - Responsabile Funzionario del Comune di Bari, esperto di modelli organizzativi per una P.A. 4.0
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONEAgli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) o con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.
Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione.