Nell’imminenza del termine del periodo emergenziale (fissato al 31 luglio 2021 dal DL 52/2021 fatta salva la possibilità di estendere al 31 dicembre 2021 la forma di lavoro agile semplificato) e al fine di avviare ad una nuova normalità in grado di apprezzare i paradigmi alla base del lavoro agile, IFEL ed ANCI propongono un ciclo di nove webinar sulla sperimentazione del lavoro agile nel comparto pubblico, prevista dall’art. 14 della L. n. 124/2015.
Questo terzo webinar del ciclo formativo “Il new normal nelle Amministrazioni comunali” pone una serie di quesi e ai quali cercheremo di dare risposte. Al termine del periodo emergenziale, in cui gli enti possono ancora esercitare un lavoro agile semplificato, cosa accadrà? Quello che sarebbe dovuto accadere già dal 2017, ovvero, una gestione ordinata e fisiologica dello smart working, volta a garantire la competitività, l'attuazione di e il riconoscimento di nuovi diritti di cui questa soluzione organizzativa è portatrice, fra tutti, il diritto alla disconnessione. Dopo questa fase di deroga alle procedure ordinarie, come si dovranno organizzare gli Enti? Elaborando e adottando un regolamento, predisponendo un atto organizzativo generale o continuando ad adottare soluzioni progettuali? Questo terzo webinar fornirà le opportune risposte, promuovendo anche un confronto su un ipotetico documento che gli Enti potranno adottare.
Relatori
Agostino Bultrini -Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI Francesco Pellecchia - Responsabile Funzionario del Comune di Bari, esperto di modelli organizzativi per una P.A. 4.0
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONEAgli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) o con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.
Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione.