Ifel ed Anci organizzano un ciclo di dieci webinar in materia di personale delle amministrazioni comunali. Il ciclo, che si compone di tre percorsi formativi, affronterà i diversi aspetti della normativa sul tema.
Il primo percorso, di quattro webinar, si concentra sulle nuove regole per le “Assunzioni del personale”, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti un quadro completo delle disposizioni sulle assunzioni del personale e le relative indicazioni operative, così da consentire alle amministrazioni di potere dare corso alla loro effettuazione in tempi brevi, superando i dubbi legati all’affastellarsi in modo confuso delle disposizioni, senza un testo unico e senza l’abrogazione espressa delle norme precedenti.
Nel webinar odierno si afffronteranno i seguenti argomenti:
il tema del superamento del turn over; il rapporto tra spesa del personale ed entrate correnti; le conseguenze per gli enti collocati nelle varie fasce e le scelte per il 2021.
Introduce e modera
Agostino Bultrini - Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI
Relatore
Arturo Bianco - Consulente IFEL
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.