Presentazione del dossier IFEL in collaborazione con l’Università degli Studi di Pavia- Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.
Autonomia ed Epidemia. L'emergenza Covid-19. I provvedimenti normativi e gli atti amministrativi Mercoledì 29 luglio 2020 - ore 11:30-13:00
PROGRAMMA
Coordina Santo FABIANOFormatore e consulente sui temi del management pubblico
PRIMA PARTE: INTERVENTI Alberto CERIANI Università degli Studi di Pavia- Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Alberto BIGNONE Segretario Generale Città Metropolitana di Torino Giampiero ALBERTI Funzionario Comune di Piossasco e Comune di Rivalta di Torino Luigi OLIVERIDirigente Regione Veneto Angelo CAPALBO Segretario Comune di Montevarchi
SECONDA PARTE: Q&A Risposte alle domande inviate via chat dai partecipanti
La necessità di regolamentare la straordinaria situazione dettata dall’emergenza da Covid-19 ha aumentato, negli ultimi mesi, la produzione normativa. La pubblicazioneche verrà illustrata dai relatori di questo Talk on web, realizzata in collaborazione con l’Università di Pavia - Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, elenca e riordina gerarchicamente tutti i provvedimenti governativi legati alle misure straordinarie di questo periodo e adottati fino al 26 maggio 2020.
Leggi, decreti-legge, decreti e delibere del Presidente del Consiglio dei Ministri, ordinanze, circolari, note e altri atti amministrativi trovano spazio nel testo corredati dai documenti dell’INAIL e dell’ANAC e dalle note di chiarimento e di indirizzo di ANCI e IFEL. Il dossier riserva inoltre uno spazio specifico alle principali disposizioni di interesse per gli enti locali contenute nei decreti governativi, anche in questo caso arricchite dalle note esplicative di ANCI e IFEL.
La partecipazione è gratuita. Per poter partecipare è necessario iscriversi compilando il form disponibile a questo link: ISCRIVITI.
ATTENZIONE: per partecipare è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e collegamento guarda il tutorial sui nostri webinar: