ANCI, in collaborazione con la Fondazione IFEL e con ANCIcomunicare, e con la partecipazione del Ministero del Lavoro, organizza un webinar sulle modalità di rendicontazione dei costi sostenuti nell’ambito del PON Inclusione.
Comuni e PON Inclusione: un focus sulla corretta rendicontazione dei costi sostenuti
Il webinar, sulla base dell’esperienza diretta dei Comuni/Ambiti in tema di rendicontazione dei fondi strutturali, mira all’analisi degli strumenti e dei loro recentissimi aggiornamenti per superare le principali evidenze e criticità incontrate, in particolare sul PON Inclusione.
Verranno analizzate le procedure che devono essere seguite per la corretta rendicontazione dei costi sostenuti con un focus specifico sui seguenti temi:
principi di ammissibilità dei costi PON Inclusione;
operazioni rendicontate ad UCS ed a costi reali: tipologia di voce di spesa, documenti giustificativi e documentazione a supporto;
superare le criticità: evidenze e case studies;
il nuovo manuale del beneficiario PON Inclusione: cosa e come cambia?
RELATORI
Andrea De Conno, Esperto Anci in tema di programmazione e inclusione Marco Ulivi, Esperto Anci in tema di rendicontazione e revisione Francesca Di Carlo, Ministero del Lavoro
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni (con particolare riguardo agli Enti Capofila di Ambito sociale). ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.