ANCI, in collaborazione con la Fondazione IFEL e con ANCIcomunicare, e con la partecipazione del Ministero dell’Istruzione, organizza un webinar con l'obiettivo di fornire a Comuni e Città metropolitane un aggiornamento sui piani di finanziamento per la messa in sicurezza delle scuole e sulle prossime scadenze, prorogate a seguito dell'emergenza Covid-19.
Edilizia scolastica: aggiornamento sui piani di finanziamento e scadenze
Nel corso del webinar sarà inoltre data una informativa sui prossimi finanziamenti nonché sui contenuti del DPCM, emanato di concerto con MEF e M.I., che individua i criteri di riparto e modalità di utilizzo delle risorse per interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico delle scuole di competenze di Città metropolitane e Provincie ( Art.1 c.63. L.160/19 modificato dall’art. 38bis dl 162/19 convertito dalla L. n.8/2020).
RELATORI
E' prevista la partecipazione della Viceministra dell'Istruzione, On. Anna Ascani
Sabrina Gastaldi- Responsabile Area Istruzione, Politiche educative, Edilizia Scolastica, Sport e impiantistica sportiva ANCI Cristina Giachi - Vicesindaca di Firenze e Presidente Commissione Istruzione, Politiche educative ed edilizia scolastica ANCI Simona Montesarchio - Direttore Generale per interventi in materia di Edilizia scolastica, gestione fondi strutturali per istruzione e innovazione digitale – Ministero dell’Istruzione Paola Iandolo -Dirigente Misure di attuazione degli interventi di edilizia scolastica- Ministero dell’Istruzione
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.