Secondo appuntamento di un ciclo di quattro webinar sulla trasformazione digitale organizzato da Publica-Scuola ANCI per giovani amministratori in collaborazione con la Fondazione IFEL. Nello specifico, il Corso si pone l’obiettivo di tracciare il percorso che un’amministrazione locale deve intraprendere per essere completamente digitale e “aperta”, a partire dall’informatizzazione di tutti i processi e le procedure interne fino ad arrivare all’esposizione dei propri servizi a cittadini ed imprese in modalità esclusivamente on-line.
Linee guida per la progettazione e realizzazione del comune digitale Mercoledì 29 gennaio 2020 - ore 11:00 - 12:30
Il valore legale dei documenti informatici e delle firme elettroniche
Il sito: trasparenza, accesso, erogazione di servizi in rete
Le istanze digitali
RELATORE
Donato Limone - Professore di informatica giuridica e direttore della Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale (SNAD), Università degli studi di Roma, Unitelma Sapienza
DESTINATARI
La partecipazione ai webinar è gratuita. Il webinar è dedicato a Sindaci e amministratori comunali under 36 ed è comunque riservato al personale di Comuni, Unioni di Comuni. I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Documenti e pubblicazioni, area Materiali didattici del sito IFEL e sul nostro canale Youtube.
COME PARTECIPARE
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.
Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.