Roma, 21 giugno. Comunità e territori al centro della lectio magistralis di Giuseppe De Rita

• 18 Giu, 2018
Pubblicato in: Notizie

Partire dal dinamismo delle comunità e dei loro territori per far ripartire lo sviluppo del nostro Paese. È questo il filo conduttore della Lectio magistralis del Presidente del Censis Giuseppe De Rita, in programma il 21 giugno a Roma, alle ore 11:00, presso il Piccolo Auditorium Aldo Moro, in via di Campo Marzio 24.

L'analisi e la ricerca sui principali fenomeni socio-economici del nostro Paese sono da oltre cinquant'anni l'oggetto delle attività del Censis. La Lectio magistralis del Presidente De Rita sarà l'occasione per riflettere sulle dinamiche in atto e delineare possibili scenari futuri nei rapporti tra istituzioni, nuova economia e comunità locali. L'incontro si aprirà con l'intervento introduttivo di Guido Castelli, Sindaco di Ascoli Piceno e presidente della Fondazione IFEL, mentre il coordinamento del confronto sarà affidato al Direttore del Centro di documentazione e studi dei Comuni italiani Lucio D'Ubaldo.

SCARICA IL PROGRAMMA

Filtra le notizie