I video del convegno: "Risorse ordinarie e aggiuntive per lo sviluppo dei comuni italiani"

• 28 Nov, 2017
Pubblicato in: Notizie
Letto: 1915 volte

Pubblichiamo i video, presenti sul canale youtube della Fondazione IFEL, relativi agli interventi che si sono susseguiti durante il convegno Risorse ordinarie e aggiuntive per lo sviluppo dei comuni italiani promosso da IFEL  in collaborazione con l'Agenzia per la Coesione Territoriale-CPT. La giornata seminariale, svoltasi il 17 novembre, ha visto la partecipazione del Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, e quella del Segretario Generale dell’Anci, Veronica Nicotra. L'introduzione è stata curata dal Direttore della Fondazione Ifel, Pierciro Galeoneed ha visto, successivamente, l'esposizione della Relazione Annuale 2017 dei Conti Pubblici Territoriali da parte di Mariella Volpe, Responsabile Sistema CPT e Coordinatore NUVEC. Al dibattito coordinato da Francesco Monaco, Capo Area Politiche di coesione territoriale ANCI/IFEL, hanno preso parte Guido Pellegrini, Professore Università di Roma La Sapienza e Presidente AISRe, Andrea Ferri, Responsabile Finanza Locale ANCI/IFEL, Walter Tortorella, Responsabile Dipartimento Studi Economia Territoriale IFEL, Gian Paolo Oneto, Direttore Contabilità nazionale ISTAT e Paolo Sestito, Responsabile Servizio Struttura Economica Banca d’Italia. Le conclusioni del convegno sono state affidate a Giuseppe Falcomatà, Delegato ANCI Mezzogiorno e politiche per la coesione territoriale e Sindaco di Reggio Calabria. Riportiamo, infine, anche gli interventi che sono pervenuti da parte del pubblico accorso al convegno.

Filtra le notizie

Filtri tematici notizie