Ultimo aggiornamento 02.07.2024 - 14:49

Spazi urbani, servizi innovativi, digitalizzazione: il 30 e 31 maggio tornano gli AIPARK Pdays a Firenze

• 28 Mag, 2024
Pubblicato in: Notizie
TAG:

Spazi urbani, servizi innovativi, digitalizzazione. È questo il titolo della IV edizione di AIPARK Pdays – MOBILITÀ E SOSTA, manifestazione biennale conference ed exhibition che si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze il 30 e 31 maggio prossimi. Due giorni interamente dedicati al mondo della sosta dei veicoli, per rispondere alle sfide della nuova mobilità urbana in Italia.

In questa edizione le Istituzioni pubbliche e private del settore, gli stakeholder della mobilità urbana, le Pubbliche Amministrazioni nazionali e locali, i concessionari, i rappresentanti delle Associazioni del settore commercio, automotive, soft mobility, mobilità elettrica, nuove tecnologie, si confronteranno sui temi di maggiore attualità per condividere le esigenze e le opportunità. Tutti accomunati dalla consapevolezza che serva fattiva collaborazione tra tutti gli attori coinvolti al fine di ottimizzare la gestione della sosta, ridurre il traffico e migliorare la circolazione per città più sicure, produttive e sostenibili. È un’occasione unica per parlare di come potrà essere il mondo tra pochi anni e di quello che bisogna fare per migliorare la vita dei cittadini.

Il Programma

Il 30 maggio alle ore 11.30, la seconda sessione dal titolo: "Gestire investimenti operativi - Assessori e istituzioni a confronto sul PPP" sarà moderata da Francesco Monaco, Responsabile Dipartimento supporto ai Comuni e studi politiche europee IFEL. Nel corso dello stesso panel, al quale prenderanno parte docenti e amministratori esperti sui temi mobilità, investimenti e PPP, prenderà parte in qualità di relatore Pierciro Galeone, Direttore Fondazione IFEL.

Il programma completo degli AIPark Pdays 2024 è disponibile qui.

Come partecipare

Sono aperte le iscrizioni (la partecipazione è gratuita) al seguente link: https://services.aimgroup.eu/ASPClient/loginindividual.asp?eventoid=5255

Filtra le notizie

Filtri tematici notizie