Ultimo aggiornamento 03.05.2024 - 18:59

La transizione della mobilità urbana: il 14 dicembre la tavola rotonda di AIPARK, Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità

• 11 Dic, 2023
Pubblicato in: Notizie

Come gestire la transizione del sistema della mobilità urbana, chiave del cambiamento che mira a migliorare la sostenibilità, l'efficienza e la qualità complessiva del trasporto nelle città? Se ne parlerà nel corso del webinar organizzato da AIPARK dell’Associazione italiana operatori sosta e mobilità, per il 14 dicembre 2023, ore 11:00.

Il contesto
La transizione è guidata da una serie di fattori, tra cui i cambiamenti climatici, la crescita demografica, l'aumento dell'urbanizzazione, l'inquinamento dell'aria, la congestione del traffico, l'evoluzione tecnologica e richiede quindi una visione a lungo termine ed un impegno continuo da parte delle istituzioni, dei cittadini e di tutti gli stakeholder interessati. Richiede anche un approccio interdisciplinare che coinvolga diverse fasi e aspetti e un impegno a lungo termine. Le città devono necessariamente diventare più flessibili, essere in grado di adattarsi a esigenze mutevoli ed apportare miglioramenti costanti per creare sistemi di mobilità urbana più efficienti e sostenibili.

Come partecipare
La partecipazione all’evento online è gratuita, previa iscrizione obbligatoria sul form presente a questo link

IL PROGRAMMA

Veronica BELLONZI, Dirigente responsabile Unità Sistemi per l’innovazione della mobilità urbana, Comune di Milano