Festival della Letteratura di viaggio: il 20 settembre a Roma si parla di turismo per lo sviluppo

• 19 Set, 2023
Pubblicato in: Notizie

Mercoledì 20 settembre nella cornice di Palazzetto Mattei a Villa Celimontana in Roma, si terrà l’incontro-tavolo tecnico intitolato: “Turismo per lo sviluppo: le aree interne fra crescita possibile e retorica dei borghi”.

L’evento, a cura di IFEL, si inserisce all’interno delle iniziative previste dal XIV del Festival della Letteratura di Viaggio che si tiene tra l’11 e il 24 settembre, nell’ambito dell’Estate Romana 2023, in prevalenza a Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana, con altri appuntamenti in diversi luoghi della città, da Casa delle Letterature all’Appia Antica. Un mix di incontri, premi, proiezioni, laboratori, passeggiate.

L’introduzione e la moderazione dell’incontro è affidata a Francesco Monaco, Fondazione IFEL.

Partecipano:

Fiorello Primi, Borghi più belli d’Italia
Rosanna Mazzia, Borghi Autentici d’Italia
Silvestro Serra, Bandiere Arancioni TCI
Luigi Scaroina, Ministero della Cultura
Marco Bussone, Uncem
Massimo Calzoni, Invitalia
Andrea Benassi, Istituto per il Credito Sportivo
Sebastiano Venneri, Legambiente
Roberto Calise, Flixbus.

Concluderà il dibattito Pierciro Galeone, Direttore della Fondazione IFEL.

Per partecipare è possibile pre-iscriversi sul sito della manifestazione: CLICCA QUI.

Sul sito del Festival è disponibile anche il programma completo dell’evento.

Filtra le notizie

Filtri tematici notizie