Online il nuovo sito di Penisola sociale, l’osservatorio sulle pratiche sociali nelle autonomie locali

• 04 Nov, 2021
Pubblicato in: Notizie

È online, nella sua rinnovata veste grafica e ricco di nuove sezioni, contenuti e funzionalità, il nuovo sito di Penisola sociale

A vent'anni dall'introduzione della Legge n. 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, Penisola sociale ha dato vita ad un percorso di approfondimento e confronto a più voci tra istituzioni, mondo accademico, portatori di interesse ed esperti nell’ambito delle politiche di welfare. Il sito rappresenta uno spazio virtuale di informazioni utili per la ricerca e il monitoraggio sui servizi sociali, un ampio repository di esperienze, servizi, studi e ricerche, un ambiente di lavoro virtuale, di apprendimento e scambio.

A poche settimane dal lancio del nuovo sito lunedì 29 novembre si svolgerà online, a partire dalle ore 9.30, la seconda Conferenza nazionale di Penisola sociale, “Ripresa e resilienza in Italia: occasioni e spazi per l’integrazione tra il sociale e il sanitario”, promossa da Anci, Cittalia, Fondazione IFEL e dall'Università degli Studi Roma Tre. Focus di quest'anno sarà l’integrazione socio-sanitaria come area di sovrapposizione tra il settore sociale e quello sanitario, elemento chiave del sistema di gestione delle politiche locali del welfare messo a dura prova in questi ultimi due anni di pandemia.

Per avere maggiori informazioni visita il sito.

Filtra le notizie

Filtri tematici notizie