Ultimo aggiornamento 02.07.2024 - 14:49

Aperte le iscrizioni al concorso "Viaggio nei Comuni delle buone pratiche"

• 01 Mar, 2015
Pubblicato in: Investimenti e patrimonio

Si chiama "Viaggio nei Comuni delle buone pratiche" ed è il concorso che introduce all'evento finale della terza edizione della Biennale dello spazio pubblico, in programma a Roma dal 21 al 24 maggio 2015, presso la sede del Dipartimento di Architettura dell'Università Roma Tre.
La Biennale è organizzata da Inu Lazio, dal Consiglio nazionale degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori e dall'Ordine degli architetti di Roma.

La finalità del concorso è rivolta alla diffusione di pratiche virtuose in materia di progettazione e gestione dello spazio pubblico delle nostre città, per il miglioramento della vita degli abitanti.

Un contest dedicato ai Comuni che hanno realizzato iniziative classificabili come "buone pratiche", riconducibili alle tre aree tematiche della Biennale 2015: la strada, la rigenerazione urbana e la città diseguale. I comuni che desiderano partecipare al concorso possono inviare la domanda entro il 30 aprile all'indirizzo di posta elettronica: allegando la documentazione presente sul sito della Biennale.

Il premio ai Comuni consiste in una targa di bronzo conferita ai primi tre classificati per ogni area tematica e in un attestato per i progettisti, le associazioni, le imprese, le cooperative e le società non profit che hanno redatto il progetto e realizzato l'esecuzione delle opere.
Un premio speciale sarà, infine, riservato al vincitore tra i Comuni al di sotto dei trentamila abitanti.