Grande partecipazione al web seminar dedicato alla presentazione della "Guida IFEL per l’organizzazione e la gestione della conoscenza del patrimo..

• 30 Nov, 2012
Pubblicato in: Investimenti e patrimonio

Il 29 novembre si è svolto il web seminar dedicato alla presentazione della “Guida IFEL per l’organizzazione e la gestione della conoscenza del patrimonio immobiliare degli enti territoriali”

La giornata di approfondimento è stata dedicata al processo conoscitivo del patrimonio immobiliare degli enti territoriali, e in particolare ai due principali sub-processi: il censimento e la gestione dinamica della conoscenza. Sono state illustrate inoltre le azioni da mettere in campo, come esito dell’attività ricognitiva, per la regolarizzazione dei beni, da intendersi quale attività integrata al processo conoscitivo, sia per gli aspetti di analisi dello stato di fatto, che per l’aspetto di aggiornamento delle informazioni.

Nel corso del seminario sono intervenuti  Fabrizio Fazioli - Dipartimento Formazione IFEL, Francesca Proia- Dipartimento Entrate IFEL, Pier Luigi Mattera - Dirigente Roma Capitale, Michele Lorusso e Vincenzo Acunto - Fondazione Patrimonio Comune ANCI.

Tra i partecipanti erano presenti molti operatori dei comuni addetti agli uffici tecnici, patrimonio, urbanistica nonché ai servizi finanziari, ma anche rappresentanti di istituzioni pubbliche e private che operano nel settore degli investimenti pubblici.

L’iniziativa, erogata sotto forma di webinar interattivo, si inserisce nel quadro più ampio delle attività di formazione realizzate da IFEL. La formazione via web, che andrà ad affiancare le tradizionali attività d’aula, costituisce un elemento di innovazione introdotto nel 2012 dalla Fondazione con l’obiettivo di garantire l’accesso all’aggiornamento professionale ad una più ampia platea di utenti.

Di seguito il link alla registrazione del seminario. Negli allegati la "Guida" in tre formati: pdf, e-book, iPad.

RIVEDI IL SEMINARIO ON-LINE