Ultimo aggiornamento 26.07.2024 - 12:45

Online i video dei primi quattro webinar del ciclo su ReGiS e Misure PNRR

• 23 Lug, 2024

Il 19 luglio 2024 si è conclusa la prima parte del ciclo di incontri, iniziato il 21 giugno 2024, dedicato all'approfondimento degli adempimenti connessi al sistema di monitoraggio (ReGiS) e all’attuazione delle misure PNRR.

L’iniziativa nata nell’ambito del progetto EASY, realizzato dalla Fondazione IFEL in partnership con il MEF e il MINT, e in collaborazione con Scuola IFEL, rientra nella linea di supporto del progetto dedicata al PNRR e si accompagna al rilascio della sezione Misure sulla piattaforma EASY, avvenuto a maggio 2024, in cui sono raccolte le Misure PNRR e i relativi dettagli (gli adempimenti dal punto di vista delle scadenze, della progettazione, della rendicontazione e del monitoraggio dei progetti).

Le misure PNRR prese in esame

I webinar, organizzati con ciascuna amministrazione titolare responsabile delle Misure, hanno preso in esame più misure, offrendo alle amministrazioni comunali le informazioni necessarie a realizzare i propri investimenti finanziati dal Piano e approfondire tali adempimenti, e chiarire eventuali dubbi dei soggetti beneficiari.

Il primo incontro, realizzato venerdì 21 giugno 2024, ha preso in esame le Misure PNRR del MiC. Nel dettaglio sono state analizzate le seguenti misure:

Durante il secondo appuntamento, realizzato il 28 giugno 2024, sono state approfondite le Misure PNRR del MASE, nello specifico:

Il terzo webinar, erogato il 12 luglio 2024, ha approfondito la misura M5C2I3.1 - Sport e Inclusione sociale del Dipartimento per lo Sport, consultabile qui.

Alle Misure PNRR del Mit è stato invece dedicato il quarto webinar, svoltosi il 19 luglio 2024. Durante l'incontro sono state analizzate le seguenti misure:

Il ciclo di webinar riprenderà a settembre. Il calendario è in fase di definizione.

Le registrazioni dei webinar e i materiali dell'intero percorso formativo sono disponibili, previa iscrizione, al sito della Scuola Ifel, al seguente link: Easy-Misure PNRR: adempimenti per i Comuni

Per tutti i partecipanti è previsto il rilascio di un open badge personale per ogni corso, che ne attesta la partecipazione.

I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione sul canale YouTube Formazione IFEL, nella playlist dedicata.