Ultimo aggiornamento 02.07.2024 - 14:49

Online la graduatoria degli ammessi alla prima Masterclass in entrate e riscossione

• 15 Mag, 2024

È stata pubblicata sul portale Trasparenza della Fondazione la graduatoria definitiva della selezione candidature per la partecipazione alla prima Masterclass in entrate e riscossione per i futuri Responsabili dell’Ufficio entrate dei Comuni.

La graduatoria è disponibile qui. Nella stessa sezione, sono disponibili anche il programma della Masterclass e la documentazione amministrativa per i partecipanti ammessi.

La Masterclass
Come previsto dall'avviso pubblicato lo scorso marzo, sono venti i candidati ritenuti idonei a valle del processo di valutazione dei titoli e di un colloquio orale e che, il prossimo 23 maggio, inizieranno il percorso formativo presso la sede della Scuola IFEL a Roma.

Sei mesi di formazione, questa la durata della Masterclass promossa dal Progetto Riscossione, che prevederà lezioni a distanza, una serie di incontri e lezioni in presenza con laboratori e project work, momenti di confronto e lectio magistralis con testimoni privilegiati.

Durante il percorso saranno acquisite competenze avanzate, anche pratiche, per la pianificazione e l'implementazione di strategie di gestione delle entrate, inclusi i sistemi di monitoraggio e controllo per massimizzare la raccolta delle entrate e garantire la sostenibilità finanziaria del Comune, attraverso il coinvolgimento di esperti, docenti universitari e rappresentanti del mondo comunale ed istituzionale.