Ultimo aggiornamento 02.07.2024 - 14:49

L’intelligenza artificiale nelle PA, opportunità e sfide: il 7 febbraio l'evento con la Fondazione Ottimisti&Razionali

• 31 Gen, 2024

Nuovo appuntamento IFEL a Torino il 7 febbraio con il Comune e “Il Mondo dopo”.

Il terzo appuntamento del ciclo di eventi “Il Mondo Dopo”, promosso dalla Fondazione Ottimisti&Razionali in collaborazione con IFEL, è previsto a Torino con l'evento dal titolo: "L’intelligenza artificiale nelle PA: opportunità e sfide". La giornata di approfondimento si terrà presso l'Intesa San Paolo Innovation Center dalle ore 15:30.

Il Presidente di IFEL Alessandro Canelli e il Direttore Pierciro Galeone discuteranno con gli altri invitati all’evento di Intelligenza artificiale e di come questa possa essere un valore aggiunto per le amministrazioni pubbliche, sia in termini di semplificazione amministrativa lato comuni e PA, sia in termini di miglioramento ed efficientamento dei servizi pubblici offerti ai cittadini.

Di vantaggi dell’applicazione nei processi decisionali e lavorativi dell’AI e di mercato dell’intelligenza artificiale parleranno, invece, Emanuela Girardi Fondatrice e presidente Pop AI, Laura Li Puma di Head of AI Lab Intesa Sanpaolo Innovation Center, Rosa Meo Professoressa di Informatica presso l’Università di Torino e Lorenzo Pregliasco Direttore responsabile YOUTREND.

Una delle prime esperienze di applicazione di AI negli enti locali, poi, è proprio il Comune di Torino che ospita il seminario. Il racconto di come la città stia cambiando anche il modello organizzativo in questa ottica è affidato ad Alessandra Cimadom, Direttrice Generale del Comune di Torino.

Consulta il programma completo QUI.

COME PARTECIPARE

Per partecipare a "L’intelligenza artificiale nelle PA: opportunità e sfide" è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo:  .
E' possibile seguire l'evento anche in diretta streaming qui.