Ultimo aggiornamento 02.07.2024 - 14:49

Forum Risk Management in Sanità: dal 21 al 24 novembre ad Arezzo la diciottesima edizione dell'evento

• 20 Nov, 2023

Si tiene ad Arezzo da martedì 21 novembre fino a venerdì 24, la diciottesima edizione del Forum Risk Management in Sanità, un evento nato con l’obiettivo primario di diffondere la cultura della sicurezza del paziente che negli anni si è arricchito di spunti e temi di rflessione arrivando ad affrontare, con successo, le complesse questioni legate all’innovazione tecnologica e organizzativa nel settore sanitario, mirando a creare un sistema capace di soddisfare le esigenze di cura e assistenza di tutti i cittadini.

Per questa edizione delle manifestazione la sfida chiave, secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, sarà la Sanità Pubblica, il filo rosso che coordinerà i contenuti di tutte le sessioni istituzionali, scientifiche e dei workshop. Il Forum, si legge nel rationale della manifestazione, intende raccogliere l’allarme lanciato da tutte le Regioni, Ordini Professionali e Società Scientifiche per il futuro della Sanità Pubblica in Italia e si propone come luogo di confronto e condivisione di concrete proposte perché si realizzi compiutamente quanto indicato nell’articolo 32 della Costituzione “la Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”.

Nell’ambito della manifestazione, il 24 novembre alle ore 9 presso la Sala Auditorium, si terrà l’evento “Welfare di Comunità. Integrazione dei servizi socio sanitari”, organizzato in collaborazione con Agenas e Federsanità, al quale parteciperà IFEL con il Direttore della Fondazione Pierciro Galeone. E' altresì previsto l'intervento in apertura del Presidente Alessandro Canelli. Il programma di questo appuntamento è DISPONIBILE QUI.

Per il programma completo della quattro giorni di lavori, clicca qui.