Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 14:24

Save the date: il 21 giugno, a Venezia, il seminario "Le Unioni dei comuni: uno strumento condiviso per la governance dei territori"

• 31 Mag, 2023

Si terrà mercoledì 21 giugno, dalle ore 10.30, presso l'Aula Baratto, Sede centrale dell'Università Ca' Foscari di Venezia, il seminario intitolato "Le Unioni dei comuni: uno strumento condiviso per la governance dei territoriuno strumento condiviso per la governance dei territori", organizzato dall'Università Ca' Foscari, in collaborazione con ANCI e IFEL, Regione Veneto e Regione Emilia-Romagna.

Il seminario si propone di approfondire, con ottica interdisciplinare e comparata, la questione della dimensione ‘ottima’ del comune, da realizzare con la gestione associata (Unioni).
Obiettivi del seminario sono il confronto di esperienze e la discussione sulle potenzialità della gestione associata dei servizi locali.

Sono previsti interventi di Veronica Nicotra Segretaria Generale ANCI e di Andrea Ferri di IFEL.
È prevista una tavola rotonda con le Unioni. È possibile portare la propria esperienza inviando una mail alla segreteria organizzativa

Come partecipare
È possibile procedere alla registrazione all'evento cliccando sul presente LINK o inquadrando il codice QR in locandina.