Ultimo aggiornamento 28.03.2024 - 14:24

Segnalazione quesiti relativi al principio DNSH: il modulo online

• 14 Apr, 2022

L’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, la Fondazione IFEL e il Ministero dell'Economia e delle Finanze MEF hanno dato avvio ad un percorso di approfondimento volto a supportare i comuni e i soggetti beneficiari all’applicazione del principio DNSH.

L’attività, iniziata nel 2022, ha dato origine a diversi appuntamenti e seminari le cui registrazioni e i relativi materiali sono disponibili sul sito di IFEL, di ANCI e sul sito italiadomani. Il principio Do No Significant Harm – DNSH - prevede che gli interventi contenuti e finanziati attraverso il PNRR non arrechino nessun danno significativo all’ambiente.

Per indirizzare al meglio gli approfondimenti verso le esigenze e i dubbi degli enti locali e dei progettisti, è stato predisposto un modulo per la raccolta delle domande e dei quesiti reperibile a questo link. Le domande raccolte saranno aggregate e generalizzate, dando origine a specifici documenti o appuntamenti di approfondimento. Sul sito italiadomani sono già disponibili le prime FAQ, costruite attraverso i quesiti raccolti sino ad ora. Il modulo di raccolta delle domande è attivo pertanto si invita a segnalare dubbi o questioni attraverso quello strumento.

Clicca qui e compila il modulo per segnalare la tua domanda.