Pubblicazione dati IMU e FSC 2013

• 29 Ott, 2013
Pubblicato in: Entrate e Riscossione
TAG:

A seguito della definizione delle risorse del Fondo di Solidarietà Comunale (accordo del 25 settembre 2013) e della pubblicazione dei dati essenziali sul sito della Conferenza Stato Città ed Autonomie locali, l’IFEL ha pubblicato una versione più facilmente leggibile dei dati 2013 proponendo uno schema suddiviso in tre sezioni:

1. Definizione delle risorse standard 2012-2013
  2. Stima del gettito IMU standard 2011
  3. Composizione delle risorse 2013 (ad aliquote standard)

I dati relativi al suo Comune sono accessibili dall’“Area riservata” del sito IFEL utilizzando le credenziali di accesso già in suo possesso. Per la migliore comprensione delle tabelle, si raccomanda la lettura delle note esplicative. La pubblicazione del DPCM e l'aggiornamento dei dati sul sito del Ministero dell'Iterno sono attesi a breve. Per ulteriori approfondimenti si rimanda al volume dell'IFEL "I bilanci 2013" e in particolare al capitolo 2, par. 4 (http://www.fondazioneifel.it/studi-ricerche-ifel/item/1415-il-bilancio-2013). Nel caso di smarrimento dei codici di accesso all’area riservata del sito IFEL, si chiede cortesemente di inviare una e-mail di richiesta a: Si ricorda che il Fondo di solidarietà riguarda esclusivamente i Comuni delle Regioni a Statuto ordinario, della Sardegna e della Sicilia. Il gettito standard IMU 2013 della Val d’Aosta, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia verrà pubblicato al più presto.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al  volume dell'IFEL "I bilanci 2013" e in particolare al capitolo 2, par. 4 (http://www.fondazioneifel.it/studi-ricerche-ifel/item/1415-il-bilancio-2013).