Bilancio e rendiconto armonizzati: due nuovi webinar dedicati alle FAQ

• 26 Feb, 2016

Nell’ambito del ciclo di webinar in materia di bilanci di previsione 2016-2018 e rendiconto 2016 armonizzati, IFEL organizza due nuovi seminari on line dedicati a presentare le risposte ai quesiti pervenuti, che sono stati articolati per tematica.

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi webinar:

• Il rendiconto armonizzato: FAQ - Martedì 1 marzo ore 11:00 – 12:30

Iscriviti al webinar

Relatore: Nicola Rebecchi, Responsabile settore affari generali, amministrazione e controllo di gestione, Comune di Novellara

• Il bilancio armonizzato: FAQ - Mercoledì 2 marzo ore 15:00 – 16:30

Iscriviti al webinar

Relatore: Ivana Rasi, Responsabile Servizio Finanziario - Entrate e Patrimonio del Comune di Grottaferrata

Nella sezione “Bilancio e contabilità” del canale formazione IFEL sono disponibili i materiali e la registrazione dei precedenti seminari on line in materia di bilanci di previsione 2016-2018 e del rendiconto 2016 armonizzati:

• 17 febbraio 2016: “Le previsioni di entrata e di spesa nel bilancio armonizzato”: VIDEO - SLIDE
  • 22 febbraio 2016: “Il rendiconto armonizzato: il riaccertamento dei residui”: VIDEO - SLIDE
  • 24 febbraio 2016: “Gli equilibri del bilancio armonizzato e i nuovi schemi”: VIDEO - SLIDE
  • 26 febbraio 2016: “Il rendiconto armonizzato: il risultato di amministrazione”: VIDEO - SLIDE.

Si ricorda che, ad integrazione e supporto dei webinar, sono disponibili on line la pubblicazione “L'armonizzazione dei sistemi contabili. Verso l'attuazione della riforma”, nonché le videolezioni dedicate ai principi chiave della riforma realizzati nel primo semestre 2015, corredate dal materiale presentato nel corso di ciascun webinar. È altresì possibile consultare la sezione FAQ, articolata per tematica.

La partecipazione ai webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. Per garantire un'adeguata interazione via chat con i relatori, al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni il sistema non consentirà più di effettuare la registrazione online.

Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il Suo computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. N.B. Il componente aggiuntivo Adobe Connect Add-in è facoltativo.