Nel webinar si analizzano le principali novità in materia di entrate e riscossione locale contenute nel Decreto fiscale (DL 119/2018) e nella Legge di Bilancio 2019. Saranno presentate, in particolare, le disposizioni del DL fiscale in tema di azzeramento dei debiti 2000 – 2010 iscritti a ruolo fino a mille euro, “rottamazione ter” dei ruoli, definizione del contenzioso tributario e definizione degli atti di accertamento. Saranno inoltre esaminate le novità della Legge di bilancio 2019 per i Comuni e le proposte dell’ANCI/IFEL.
Il Decreto legge n. 119/2018 e la Legge di Bilancio 2019: le novità per i Comuni sulle entrate locali e la riscossione
Decreto fiscale n.119/2018 - L’azzeramento dei debiti 2000 – 2010 iscritti a ruolo fino a mille euro - La definizione del contenzioso tributario - La “rottamazione ter” dei ruoli - La definizione degli atti di accertamento
Legge di bilancio 2019 - Le novità per i Comuni - Le proposte dell’Anci/Ifel
RELATORE
Francesca Proia - IFEL - Dipartimento Finanza locale – Responsabile Ufficio Entrate e riscossione Pasquale Mirto - Dirigente Settore Entrate Unione Comuni modenesi Area Nord
DESTINATARI
La partecipazione al webinar è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni.
ATTENZIONE: è necessario iscriversi al webinar compilando il form disponibile cliccando sul link "Iscriviti on line" disponibile sopra. La conferma dell'iscrizione e le istruzioni per partecipare saranno inviate via e-mail.
Per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire questo rapido test di connessione.