Sulla base della metodologia definita anche in seguito allo studio dei casi di applicazione del Microcredito da parte dei Comuni, il webinar intende offrire ai referenti comunali indicazioni sulle lezioni apprese dai casi analizzati.
In particolare, grazie alle testimonianze di amministrazioni comunali già impegnate in progetti di microcredito, si discuterà di come ideare il progetto di microcredito; come ricercare partner; come scegliere la banca di riferimento.
Inoltre verranno presentati i risultati raggiunti, evidenziando quali sono state le risposte da parte dei cittadini.
Introduce e modera
Nunzio Pagano - CBorgomeo&co
Le esperienze di
Comune di Grosseto - Loredana Repola, Ufficio Terzo Settore
Comune di Modica - Laura Paternò, Servizi Sociali e Scolastici
Comune di Troina - Giuseppe Schillaci Politiche Sociali
Comune di Forlì -Susanna Savoldi, Servizio Benessere Sociale e Partecipazione
Sessione domande e risposta
Conclusioni
Annalisa Gramigna - IFEL
Simona Elmo - IFEL
COME PARTECIPARE
ll webinar è fruibile su PIATTAFORMA ZOOM sia da pc che da dispostivi mobili (come smartphone/tablet). Dopo l'iscrizione, il partecipante riceverà una mail di conferma con il link per accedere all’aula virtuale. È possibile partecipare con un browser moderno o mediante applicazione. Per ulteriori dettagli consulta i requisiti di sistema