Avviso per la presentazione di progetti per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie a valere sul PNRR
AVVISO - Si informa che nella giornata del 30 maggio 2023 per attività di manutenzione straordinaria, la piattaforma Obiettivi in Comune potrebbe non essere raggiungibile. Ci scusiamo per il disagio.
Avviso per la presentazione di progetti per la valorizzazione dei beni confiscati alle mafie a valere sul PNRR
L’Agenzia per la coesione territoriale per la valorizzazione economica e sociale dei beni confiscati alle mafie mette a disposizione dei Comuni complessivamente 250 mln di euro, da destinare a proposte progettuali per la riqualificazione di intere aree ed alla valorizzazione di beni confiscati alle mafie a beneficio della collettività e delle nuove generazioni.
L’Avviso scade alle ore 12:00 del 28 febbraio 2022.
All’interno di questo webinar verrà presentato l’Avviso, saranno date indicazioni sui criteri premiali previsti dallo stesso e si raccoglieranno richieste di chiarimento da parte dei Comuni interessati.
Modera Antonio Ragonesi - Responsabile Area Sicurezza e Legalità ANCI
Relatori Mariarosa Turchi - Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Giuseppe Guerrini - Agenzia della coesione territoriale
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.