Presentazione: seguito dell'emanazione del decreto legislativo n. 126 del 2014 che ha sancito l'entrata a regime dal 1 gennaio 2015 dell'armonizzazione contabile degli enti territoriali, MINISTERO ECONOMIA E FINANZE-RGS, ANCI, IFEL, UPI, MINISTERO UNIVERSITÀ E RICERCA, FORMAP E FUAP avviano un percorso di formazione istituzionale diretto a favorire la piena e diffusa attuazione, su tutto il territorio nazionale, dei nuovi metodi contabili.
Destinatari: gli incontri sono destinati gratuitamente agli amministratori locali e al personale amministrativo contabile di città metropolitane, province, comuni, unioni di comuni, e consorzi di enti locali in contabilità finanziari.
Per iscriversi è necessario compilare il form online entro giovedì 4 dicembre 2014 (inviando via email a l'autorizzazione dell'ente di appartenenza, se dovuta). E' prevista la partecipazione di max. 2 persone per ciascun ente. Eventuali ulteriori richieste di partecipazione dovranno essere sottoposte alla segreteria organizzativa (all'indirizzo e-mail ) che provvederà alla creazione e alla gestione di liste di riserva. Gli iscritti sono inoltre invitati a comunicare entro e non oltre i 5 cinque giorni antecedenti l'avvio del corso l'eventuale impossibilità a partecipare alle attività formative.