Con il webinar del 9 aprile scorso, promosso da Anci, Ministero dell’interno e Ministero dell’economia e delle finanze-Ragioneria Generale dello Stato, sono stati illustrati i criteri applicativi delle richieste di contributo per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, di cuial co. 42, art. 1, della legge di bilancio per il 2020 (L. n. 160/2019) e al DPCM attuativo del 21 gennaio 2021.
Nell’approssimarsi del termine per la richiesta dei contributi (4 giugno 2021), questo secondo webinar è dedicato essenzialmente alle risposte ai numerosissimi quesitipervenuti, con particolare riferimento alle modalità di presentazione delle istanze, alla tipologia dei progetti e delle spese finanziabili , agli immobili che possono essere oggetto degli interventi, alle modalità di monitoraggio, rendicontazione e di verifica, nonché di utilizzo dei ribassi d'asta di revoca e riassegnazione delle somme non utilizzate.
Saranno inoltre oggetto di ulteriore approfondimento le modalità di invio delle istanze progettuali per il tramite della nuova Piattaforma di Gestione delle Linee di Finanziamento (GLF), integrata nel sistema di Monitoraggio delle Opere Pubbliche (MOP).
Il seminario è prioritariamente rivolto ai Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti destinatari dei contributi per la rigenerazione urbana.
Apertura dei lavori e introduzione
Fabrizio Fazioli - Dipartimento finanza locale IFEL Stefania Dota - Vice Segretario Generale ANCI
Relatori
Marcello Zottola – Ministero dell’interno Per il Mef-Rgs sono previsti interventi di Sonia Caffù e Marco Piepoli
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONEAgli utenti è richiesto di partecipare con un browser moderno (windows Edge, Safari o Chrome) e con la nuova applicazione, scaricabile al seguente link per Windows e Mac: https://helpx.adobe.com/it/adobe-connect/connect-downloads-updates.html#Application.
Verifica che il tuo sistema operativo e il tuo browser siano supportati eseguendo un rapido un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.