A ridosso della scadenza per l'invio della Certificazione Covid-19 ex articolo 106 del decreto legge n. 34 del 2020, alla quale si affianca il nuovo termine di approvazione del rendiconto 2020, saranno analizzati con particolare dettaglio i diversi passaggi operativi connessi alla quota del risultato di amministrazione da vincolare.
Alla luce delle recenti indicazioni ministeriali, saranno altresì affrontati ulteriori aspetti critici che hanno generato dubbi e incomprensioni tra gli addetti ai lavori, dedicando, infine, un utile spazio ai quesiti sollevati dai partecipanti.
Saranno approfondite le seguenti tematiche:
La compilazione della certificazione
la sezione entrate e spese;
il modello Covid-19 Delibere;
il saldo della certificazione;
La riconciliazione con la quota vincolata del risultato di amministrazione
i vincoli derivanti dalla Legge;
vincoli derivanti dai trasferimenti.
Introduce e modera
Giuseppe Ferraina - Responsabile Ufficio Analisi impatto manovre finanziarie di IFEL
Relatore
Nicola Rebecchi - Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.