L’incontro è organizzato da ANCI, Fondazione IFEL e ANCI Piemonte e si inserisce nel ricco calendario di eventi formativi organizzati nell’ambito del progetto “Forma Comune 2020”, l’iniziativa rivolta agli amministratori e ai dipendenti degli enti locali piemontesi iscritti all’ANCI.
Il seminario si propone l’obiettivo di fare il punto sulle misure di natura finanziaria adottate nel corso del 2020 per fare fronte all'emergenza epidemiologica da COVID-19 e di fornire una prima analisi delle novità contenute nella legge di bilancio 2021.
Parteciperanno all’evento: Alessandro Canelli, presidente IFEL e sindaco di Novara; Andrea Corsaro, presidente ANCI Piemonte e sindaco di Vercelli; Andrea Ferri, responsabile finanza locale ANCI/IFEL; Veronica Nicotra, segretario generale ANCI. Interverranno inoltre Elena Brunetto, dirigente dell’Area Finanziaria della Città di Torino e Matteo Barbero, dirigente dei Servizi Finanziari della Città di Acqui Terme (AL).
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.