Il webinar fa il punto della situazione sulle questioni che recenti pronunce giurisdizionali hanno portato all’attenzione degli operatori finanziari degli enti locali, soprattutto in tema di vincolo di finanza pubblica e anticipazione di liquidità. Saranno oggetto di approfondimento i nuovi equilibri finanziari e le modalità di compilazione dei nuovi prospetti che, per la prima volta, costituiranno allegati al rendiconto di gestione 2019, nonché i provvedimenti approvati dal decreto Milleproroghe, che affrontano sul piano contabile il tema delle anticipazioni di liquidità dopo la sentenza costituzionale n. 4 del 2020 e l’abbandono del metodo semplificato nel calcolo del fondo crediti di dubbia esigibilità a rendiconto.
Rendiconto 2019 e Previsione 2020-2022: le principali novità
Ivana Rasi - Dirigente Ragioneria, Bilancio e Contabilità, Economato, Società Partecipate - Comune di Viterbo
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezionemateriali didattici dell'area Documenti e pubblicazioni.