Le principali novità del Decreto Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici - Le novità per la fase dell’esecuzione: revisione prezzi, varianti, subappalto e regolazione economica- Piano nazionale di formazione del RUP
Le principali novità del Decreto Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici - Le novità per la fase dell’esecuzione: revisione prezzi, varianti, subappalto e regolazione economica- Piano nazionale di formazione del RUP
L’azione formativa "Le principali novità del Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici" ha l’obiettivo di fornire ai RUP (Responsabili Unici del Progetto) un aggiornamento continuo in ordine alle principali novità introdotte dal "decreto correttivo" al Codice dei contratti pubblici.
La presente attività formativa è realizzata dalMITIFELITACAe SNAin collaborazione con ANACCONSIPTavolo dei Soggetti Aggregatori Regionali e Rete degli osservatori regionali sui contratti pubblici.
L'azione prevede un'attività formativa base di aggiornamento tecnico operativo rivolto ai RUP e al personale delle stazioni appaltanti e centrali di committenza.
In questo quinto e ultimo webinar del corso, vengono esaminate le novità relative alla fase di esecuzione degli appalti pubblici, con particolare attenzione alla riformulazione della disciplina sulla revisione dei prezzi, alle modifiche nella gestione delle varianti e al subappalto. Sono inoltre affrontati gli aggiornamenti sulle norme di regolazione economica degli appalti e sull’introduzione dell’accordo di collaborazione plurilaterale, fornendo strumenti utili per una gestione più efficace degli appalti.
L'evento è parte del percorso formativo" "Le principali novità del Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici"
Docente: Alberto Barbiero, Consulente amministrativo in materia di appalti e società partecipate
L'iscrizione consente di partecipare ai Corsi, utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma e cliccando su ISCRIVITI nella sezione Unit 1 - Webinar 2025 - Correttivo
Non è quindi necessario iscriversi a ogni singolo webinar. I link per accedere alla diretta webinar saranno disponibili 15 minuti prima dell’inizio di ogni evento.
A ciascun webinar possono partecipare alla diretta fino a un massimo di 1.000 discenti. La registrazione del webinar sarà disponibile e consultabile direttamente in piattaforma entro il giorno lavorativo successivo alla conclusione della diretta.
I partecipanti che avranno seguito almeno l'80% del corso, in modalità sincrona o asincrona, potranno sostenere un test di autovalutazione, al superamento del quale riceveranno l'attestato di partecipazione per le ore di formazione fruita.